I sentieri delle professioni – Campus Orienta Digital, USR Toscana, USR Sicilia

Facendo seguito alla convenzione di cui all’oggetto, si propone il seguente calendario di lezioni orientative.

I sentieri delle professioni si articolano in 9 incontri che si svolgono di mattina (ore 9,30-12,30), principalmente rivolti agli studenti e alle studentesse. Ciascun incontro è dedicato alle testimonianze dirette di professionisti di uno specifico settore, molti dei quali giovani adulti, che porteranno la propria esperienza e descriveranno i percorsi formativi che hanno consentito loro di costruire le competenze utili e necessarie a svolgere la loro attività. I settori individuati sono:

• 17/12/2021 SOCIOSANITARIO
• 13/01/2022 ARTISTICO MUSICALE
• 27/01/2022 AGROALIMENTARE
• 17/02/2022 CREATIVITÀ E PROGETTAZIONE
• 10/03/2022 AMBIENTE, ENERGIA E INFRASTRUTTURE
• 24/03/2022 LINGUE E CULTURA UMANISTICA
• 07/04/2022 ECONOMICO, GIURIDICO, FINANZIARIO
• 28/04/2022 INNOVAZIONE TECNOLOGICA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE
• 19/05/2022 MODA, TESSILE E DESIGN

In ciascuna classe un rappresentante degli studenti provvederà all’iscrizione collegandosi al linklink https://www.salonedellostudente.it/a-misura-di-scuola-sentieri-completa-la-tua-iscrizione/ ; riceverà email da cui confermerà la registrazione. Per accedere ad ogni appuntamento sarà sufficiente collegarsi nei giorni prestabiliti a questo link I SENTIERI DELLE PROFESSIONI – Campus Orienta Digital (salonedellostudente.it).

Cliccando sul titolo dell’incontro (per esempio cliccando sul titolo “Sociosanitario”) si potrà accedere direttamente alla conferenza, avendo cura di cliccare il bottone “GRUPPO CLASSE LIM”. Si pregano i docenti di favorire la partecipazione in base alle esigenze degli alunni di ciascuna classe e di indicare in Argo l’attività svolta come PCTO.

Referente Prof.ssa De Ninis

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente