Selezione personale per “Percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento” del PNRR

Selezione di docenti per progetti di potenziamento competenze e lotta alla dispersione scolastica all'Istituto Tito Acerbo. Scadenza: 29/05/2024.

Avviso pubblico per la selezione di personale interno ed esterno finalizzato alla realizzazione di percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento degli studenti. L’iniziativa, parte integrante del progetto PNRR – Missione 4: Istruzione e ricerca, Investimento 1.4, mira a prevenire e contrastare la dispersione scolastica, riducendo i divari territoriali nel ciclo della scuola secondaria.

Il progetto, dal titolo “Alla ricerca dello studente perduto”, prevede il conferimento di 22 incarichi a docenti specializzati in diverse discipline: matematica, italiano, economia aziendale, inglese e diritto. Questi professionisti avranno il compito di supportare gli studenti attraverso attività formative e motivazionali, contribuendo alla loro crescita educativa e personale.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 10:00 del 29 maggio 2024. Gli interessati dovranno inviare la propria domanda all’Ufficio Protocollo dell’Istituto Tito Acerbo, corredandola con la documentazione richiesta.

Documenti

AVVISO UNICO per la SELEZIONE PERSONALE INTERNO/ESTERNO per la realizzazione di “Percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento” del PNRR