Invito partecipazione I Concorso Fotografico “Pescara in mostra”

Preg.mi Dirigenti Scolastici,

ho il piacere di sottoporre alla vostra attenzione il I Concorso Fotografico “Pescara in mostra”, iniziativa organizzata dalla Presidenza del Consiglio comunale e il Gruppo Fotografico “La Genziana”, affinché possiate divulgarlo tra i vostri studenti sensibilizzandoli ad una fattiva partecipazione.

L’iniziativa è rivolta anche a loro con l’obiettivo di suscitare curiosità ed interesse per la nostra città, i suoi spazi ed i suoi volti, alla scoperta del territorio e alla ricerca di aspetti caratteristici. Ha l’importante finalità di veicolare con la produzione fotografica la bellezza della nostra Pescara, del suo patrimonio, della sua storia e dei personaggi che sono stati e sono oggi l’anima della pescaresità.

Il Concorso, con scadenza consegna opere entro il 30 aprile 2015, ha come Tema obbligato “Pescara” colore e B/N e presenta le seguenti categorie:

1. “La bellezza di Pescara”
  2. “La Storia di Pescara”
  3. “Luoghi/Natura di Pescara”
  4. “Personaggi di Pescara”.

Ogni studente può partecipare con un massimo di quattro opere per ogni categoria del tema obbligato.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili nel Regolamento del Concorso in allegato.

Auspicando l’accoglienza del mio invito, porgo distinti saluti.

Il Presidente del Consiglio Comunale