Celebrazioni del 25 aprile Festa della Liberazione – partecipazione studenti

Gentili Dirigenti,

nel corso della riunione tenutasi lo scorso 12 maggio presso la Prefettura UTG, al fine di  predisporre gli aspetti organizzativi della cerimonia del 2 giugno – 70° anniversario della fondazione della Repubblica, sono stati concordati alcuni aspetti inerenti la partecipazione degli studenti alla manifestazione celebrativa che, come di consueto, si terrà a Pescara, a partire dalle ore 9.30, in Piazza Garibaldi e, dalle 10.30, in Largo Mediterraneo (nei pressi della fontana “Nave di Cascella”).

Si richiede alle scuole la partecipazione di rappresentanze studentesche all’evento che si svolgerà e, in particolare, si prega di voler verificare la disponibilità di uno/due studenti che, durante la cerimonia in Largo Mediterraneo, leggano una loro breve riflessione sul significato e sul valore della ricorrenza, possibilmente accompagnati/o da un docente o dal Dirigente dell’Istituto e dal gonfalone dell’Istituzione di appartenenza.

Si prega, pertanto, di voler comunicare la disponibilità in tal senso direttamente alla Prefettura, entro il 21 maggio p.v. e di far pervenire – entro la stessa data – i testi degli interventi degli studenti (di durata non superiore ai tre o quattro minuti) e i loro nominativi, con l’indicazione delle scuole e delle classi di appartenenza, ai seguenti  indirizzi di posta elettronica:salvati.daniela@interno.it; prefetto.pref_pescara@interno.it

Si ringrazia per la consueta, preziosa collaborazione e si resta in attesa di cortese riscontro.

Dott.ssa Margherita Trua