Avvio prima tornata di corsi di recupero 2020 all’Acerbo

dal 4 Settembre 2020 al 12 Settembre 2020

Un evento dell'Istituto Tito Acerbo di Pescara

Cos'è

Hanno avuto inizio questa mattina, 4 settembre 2020 i corsi di recupero per le insufficienze avute allo scrutinio finale di giugno. Si tratta di una prima tornata di corsi per le materie fondamentali del biennio e di indirizzo del triennio. I 34 corsi attivati si svolgeranno in 3 turni mattutini e avranno una durata di 4 ore e rappresenteranno un inizio di recupero che si completerà in orario curriculare mattutino alla riapertura della scuola. La verifica del recuperò verrà effettuata entro il primo trimestre (dicembre).

Il rientro è stato regolare con tutti gli studenti rispettosi delle regole anti-COVID 19 previste dal CTS e messe in atto dalla scuola: misurazione della temperatura, distanziamento in aula, igienizzazione delle mani e sanificazione delle postazioni tra un turno e l’altro. La frequenza è stata alta a dimostrazione della voglia degli studenti di riprendere le normali attività dopo 7 mesi lontani dalla scuola e dai compagni.

Un grande ringraziamento va fatto a tutti i docenti dei corsi e all’organizzazione dell’Istituto “Tito Acerbo”.

Una seconda tornata di corsi, questa volta con esame conclusivo, verrà svolta dal 14 al 23 di settembre per tutte quelle materie per le quali gli studenti hanno avuto una insufficienza, ma che non avranno più in questo anno scolastico.

L'evento è aperto a tutti