Cultura finanziaria e bancaria

dal 9 Marzo 2015 al 13 Marzo 2015

Un evento dell'Istituto Tito Acerbo di Pescara

Cos'è

Nel­l’am­bi­to del­le at­ti­vi­tà di Alternanza Scuola-Lavoro, il no­stro Isti­tu­to ha or­ga­niz­za­to in col­la­bo­ra­zio­ne con il Ro­ta­ry Club Pe­sca­ra Nord, il cor­so di for­ma­zio­ne “Cultura finanziaria e bancaria” (Circolare n. 73 del 27/02/2015) rivolto a 20 alunni, selezionati, delle classi quarte A.F.M. e S.I.A. in­te­res­sa­ti a com­pren­de­re le pro­ble­ma­ti­che del­l’in­ter­me­dia­zio­ne fi­nan­zia­ria e ban­ca­ria e ri­flet­te­re su pos­si­bi­li sboc­chi oc­cu­pa­zio­na­li.

La for­ma­zio­ne sarà cu­ra­ta da esper­ti del set­to­re e fun­zio­na­ri di ban­ca.

Il Cor­so si ar­ti­co­la in tre mo­du­li  for­ma­ti­vi di due ore cia­scu­no; una gior­na­ta di for­ma­zio­ne pres­so fi­lia­li di Isti­tu­ti di cre­di­to che han­no ade­ri­to al pro­get­to; uno sta­ge da rea­liz­zar­si in con­ven­zio­ne con Isti­tu­ti di cre­di­to del ter­ri­to­rio.

L'evento è aperto a tutti