I nostri studenti faranno progetti per le case confiscate alla criminalità

18 Febbraio 2020

Un evento dell'Istituto Tito Acerbo di Pescara

Cos'è

Oggi gli studenti della classe 3B TDL si sono recati presso l’immobile in via Isonzo a Montesilvano per fare un sopralluogo e proseguire con il progetto che prevede la riprogettazione di immobili confiscati (Articolo del Il Centro https://www.ilcentro.it/pescara/studenti-dell-acerbo-faranno-i-progetti-per-le-case-confiscate-1.2356818).
Il progetto si inserisce all’interno dei progetti sulla legalità e fa parte del PCTO (ex alternanza scuola/ lavoro) che permette agli studenti di sviluppare competenze trasversali legate al mondo del lavoro. Dopo una passeggiata attorno all’immobile, gli studenti si sono confrontati sui possibili usi sociali a cui destinare l’unità immobiliare e si sono cimentati in una progettazione in situ.

L'evento è aperto a tutti