Il Sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha presentato all’Acerbo il progetto per la riqualificazione delle aree di risulta

2 Marzo 2020

Un evento dell'Istituto Tito Acerbo di Pescara

Cos'è

Due parcheggi a silos di concezione innovativa e un parco di 70.000 mq: il Sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha presentato all’Acerbo, nell’ambito del convegno “Sparking for Future – A Scuola di Open Coesione”, il progetto per la riqualificazione delle aree di risulta. Alla presenza del D.S. Carlo Di Michele, degli altri relatori, il Direttore Dipartimento DPE Regione Abruzzo ingegner Emidio Primavera, le Referenti ISTAT Luciana Micucci e Valentina Fusco, la Referente Europdirect Chieti Annalisa Michetti, il Sindaco ha delineato la direzione a cui tendere. Insieme alla promessa di dare il via alle gare di appalto entro il 2021, per non perdere i 12 milioni di euro già stanziati, ha espresso  la speranza di averne altri 8 dalla Regione. Rispondendo alle domande di studenti e insegnanti che hanno presentato le proprie proposte elaborate nel Team di lavoro Sparking, Masci ha delineato una serie di interventi per fare di Pescara la città porta d’Abruzzo: un hub di interconnessione di trasporto dolce, un nuovo porto passeggeri, il potenziamento della ferrovia e dell’aeroporto. Una città dunque proiettata verso il futuro, capace di coniugare attenzione all’ambiente e vocazione commerciale e turistica.
Solo promesse?
A maggio un nuovo incontro, nella speranza che l’avvio di questo dialogo possa far crescere nei giovani, magari a partire da quelli dell’Acerbo, una nuova passione per la politica.
Proff. Lorenzo Graziani, Ralph Petaccia, Olga Sabelli, Laura Bizzarri, Giacinto Berardi, Patrizia Potenza, Enzo Citarella.

L'evento è aperto a tutti