Laboratori creativi e attività sportive all’Acerbo

dal 17 Dicembre 2019 al 23 Dicembre 2019

Un evento dell'Istituto Tito Acerbo di Pescara

Cos'è

All’Istituto Tito Acerbo, dal 17 al 21 dicembre, gli studenti hanno organizzato laboratori creativi e attività sportive mostrando talenti e capacità organizzative non comuni. Le varie attività, coordinate dai rappresentanti d’Istituto, hanno riguardato vari settori. Tutti hanno avuto la possibilità di far conoscere la propria espressività anche attraverso molteplici linguaggi artistici. Come sempre il torneo di futsal ha catalizzato l’attenzione dei nostri ragazzi per l’alto livello di preparazione tecnica dei partecipanti. In queste giornate, così attive, si sono uniti molti nostri ex alunni dimostrando che, sono diventate negli anni, non solo un momento di aggregazione, ma anche di coesione per tutta la comunità del Tito.
Negli stessi giorni, i docenti hanno organizzato uscite didattiche sul territorio, coinvolgendo con grande successo gli alunni.
Le classi quinte, invece, hanno svolto l’attività programmata di PCTO nei laboratori. L’atmosfera di partecipazione e allegria ha permesso la realizzazione del video di auguri di Natale visibile sul canale YouTube AcerboChannel al seguente link: https://www.youtube.com/user/acerbochannel
Ph: Sara Leta e Alessandro Castiglioni

L'evento è aperto a tutti