Prima edizione di “Per un pugno di libri @Acerbo”

evento

Il 15 Novembre 2021

Un evento dell'Istituto Tito Acerbo di Pescara

Cos'è


Oggi 15 novembre 2021 presso l’Aula De Carlo del nostro Istituto si è svolta la prima edizione di “Per un pugno di libri @Acerbo”.
In occasione di Libriamoci – Giornate della lettura, le classi 3CAFM e 4ETUR si sono sfidate in un duello letterario sul libro “Il cacciatore di aquiloni” di Khaled Hosseini in quattro manche agguerrite. La squadra vincitrice è stata “Il meglio del sapere” capitanata da Massimo De Bonis e composta da Emma De Vincentiis, Carlo De Marco, Simone Di Marco, Federico D’Amico e Federica Di Giampietro con 11,5 punti su 15. Seconde e terze classificate con pochissimi punti di distacco due squadre della 4E tur capitanate da Kevin Caposano e Sabrina Maiolo.
Con la lettura de “Il cacciatore di aquiloni” abbiamo voluto riflettere insieme sulla travagliata storia passata e sulla cronaca attuale dell’Afghanistan e sull’importanza della conoscenza, dell’impegno, del dialogo per costruire un mondo di pace. Bravissimi tutti, ragazzi!
Una menzione speciale per la 2DAFM che non ha potuto partecipare perché in d.a.d. e che svolgerà la stessa gara ma internamente alla classe appena sarà rientrata.
Prof.ssa Xenia Falcone

Destinatari

L'evento è aperto a tutti

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da