Settimana laboratoriale 16-21/12/2019

dal 16 Dicembre 2019 al 21 Dicembre 2019

Un evento dell'Istituto Tito Acerbo di Pescara

Cos'è

Uno spazio laboratoriale dal 16 al 21 dicembre per tutti i nostri ragazzi delle quinte classi.
Giornate di attività in aule informatizzate per costruire il proprio portfolio e documentare la proprie esperienze in PCTO.
Elaborare un portfolio costituisce anche un momento di riflessione per i nostri studenti sulle esperienze maturate nel triennio, nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro-PCTO.
La presentazione, anche in forma multimediale, costituisce parte integrante del colloquio all’esame di stato. È quindi importante, per i nostri studenti, capire come scrivere una relazione e analizzare gli obiettivi formativi raggiunti.
Durante l’attività laboratoriale i maturandi si sono potuti confrontare con i loro tutor e docenti per ripercorrere le proprie esperienze, documentare il proprio operato ed esprimere il proprio punto di vista attraverso un’attenta e personale analisi SWOT.

L'evento è aperto a tutti