Istituto Tecnico

Registro Elettronico Famiglie

Il registro elettronico è una piattaforma digitale che consente la gestione e il monitoraggio delle attività scolastiche

Cos'è

Il registro elettronico è una piattaforma digitale che consente la gestione e il monitoraggio delle attività scolastiche.

Attraverso il registro elettronico, docenti, studenti e genitori possono accedere in tempo reale a informazioni cruciali quali voti, assenze, ritardi, note disciplinari, compiti assegnati, e comunicazioni della scuola. Questo strumento facilita la comunicazione tra scuola e famiglie, supporta l’organizzazione didattica e amministrativa e promuove una maggiore trasparenza e partecipazione nella vita scolastica.

A cosa serve

  • Gestione delle presenze: Registrazione di assenze, ritardi e uscite anticipate degli studenti.
  • Registro dei voti: Inserimento e consultazione dei voti delle verifiche e degli esami.
  • Assegnazione dei compiti: Pubblicazione dei compiti a casa e delle attività didattiche.
  • Comunicazioni scuola-famiglia: Invio di avvisi e comunicazioni importanti ai genitori.
  • Note disciplinari: Registrazione di note di comportamento e provvedimenti disciplinari.
  • Calendario scolastico: Consultazione di eventi scolastici, colloqui con i genitori, gite, ecc.
  • Materiale didattico: Condivisione di dispense, slide, esercizi e altri materiali didattici.
  • Pagamenti online: Gestione di pagamenti per mensa, contributi scolastici, gite, ecc.

Come si accede al servizio

Servizio online

Autenticazione

Le credenziali sono rilasciate dalla segreteria alunni

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Luoghi in cui viene erogato il servizio

Contatti

Struttura responsabile del servizio
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