Coordinatori del consiglio di classe

Cosa fa

Il coordinatore di classe è un punto di riferimento in quanto rappresenta il collegamento tra corpo docente, alunni, famiglie e dirigenza. Il suo incarico ha carattere di delega fiduciaria del DS. Presiede e coordina il Consiglio di classe ai sensi del d.lgs 297/1994, cura la redazione del documento relativo all’attività didattica della classe secondo la programmazione annuale del Consiglio stabilita nel PTOF. Partecipa alle riunioni del G.L.O. per l’handicap, si occupa della predisposizione della documentazione degli interventi di didattica personalizzata nel caso di disturbi riconducibili ai BES (Bisogni Educativi Speciali) e ai DSA (Disturbi Specifici Apprendimento). Informa i colleghi sull’andamento generale della classe e propone, tra le altre cose, le riunioni straordinarie del consiglio qualora ne ravvisi la necessità; inoltre predispone il materiale necessario per effettuare gli scrutini finali e compila il Documento del Consiglio di classe per gli esami di Stato.