Informazione ai genitori sul progetto sportello di recupero e potenziamento

Cari genitori, cari studenti

nel rinnovare gli auguri di un buon anno desidero informarvi che l’istituto Acerbo attiverà dal mese di  gennaio sportelli  di recupero  e potenziamento di tutte le discipline di indirizzo per sostenere gli studenti che nel primo periodo didattico abbiano riportato insufficienze o che rilevino difficoltà nell’apprendimento o bisogno di approfondire alcuni argomenti. A breve  sul sito troverete tutte le informazioni sulle discipline,  gli orari e le modalità di fruizione.

Per avere accesso agli sportelli sarà necessario prenotare con un paio di giorni di anticipo da parte di singoli studenti, piccoli gruppi o intere classi, comunicando gli argomenti su cui si desidera essere supportati  o anche chiedendo aiuto per  preparare interrogazioni o compiti in classe.

Spero che molti studenti vorranno approfittare di questa opportunità per poter affrontare con maggiore motivazione e strumenti cognitivi il prossimo periodo didattico che, come sapete,  si concluderà nel mese di giugno, ma prevede  una valutazione intermedia del mese che vi sarà comunicata tramite un foglio informativo nelle riunioni collegiali che si terranno il 6 e 7 aprile 2016.

Gli studenti che usufruiranno degli sportelli, oltre ad avere indubbi vantaggi nell’apprendimento, avranno una ulteriore valutazione integrativa da parte dei docenti del recupero che potrà migliorare l’esito finale dello scrutinio.

Il Dirigente Scolastico invita i genitori in Aula Magna sabato 16 gennaio 2016 dalle ore 12,10 alle ore 13,00 per fornire maggiori informazioni sul  progetto e per favorirne la migliore riuscita.

Il  Dirigente Scolastico
f.to Prof.ssa Annateresa Rocchi